Furto d’auto nella Piana del Sele: sgominate 2 bande, 8 arresti

Stampa
A tradirli sono state le auto staffetta, tutte noleggiate, che utilizzavano per raggiungere la Piana del Sele. Incrociando, infatti, i dati delle targhe che precedevano o seguivano il passaggio delle auto rubate, i carabinieri, hanno individuato i responsabili dei furti di vetture consumati tra Battipaglia, Pontecagnano, Montecorvino Pugliano, Bellizzi, Salerno ed anche Tramonti. Ai domiciliari sono finte sette persone appartenenti a due gruppi distinti, uno proveniente dall’agro, l’altro dalla provincia di Napoli, arrestate all’alba con l’accusa di furto aggravato e continuato.

Diciannove i furti di auto accertati dagli uomini del maggiore Erich Fasolino. Le auto rubate, quasi sempre Fiat Panda, 500 o Punto ma anche Lancia Y e Mercedes, veniva smontate ed i ricambi rivenduti, spesso anche attraverso inserzioni online su un noto sito web. «Una operazione che rimarca l’attenzione dell’Arma nei confronti dei reati predatori, diminuiti nell’ultimo anno» ha chiarito il tenente colonnello Enrico Calandro.

Fonte LIRATV

VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.