“Abbiamo lavorato molto per risanare i conti e ridare dignità alla sanità campana e il Governo non può non riconoscere il lavoro fatto che, come ha chiesto il presidente De luca, può permetterci di uscire dalla gestione commissariale che per quasi 10 anni ha di fatto creato disagi e problemi enormi all’intero comparto”.
Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “tornare alla gestione ordinaria della sanità permetterebbe di continuare il lavoro avviato e migliorare l’offerta sanitaria ai campani e a quanti hanno bisogno di assistenza sanitaria nella nostra regione”.
“Quando si parla di un settore delicato e importante quale è quello della sanità, bisognerebbe mettere da parte la dialettica e la contrapposizione politica e, nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali occupati, si devono prendere decisioni nell’esclusivo interesse dei cittadini” ha aggiunto Borrelli auspicando che “siano proprio gli interessi dei cittadini a indirizzare la scelta del Governo che deve valutare, con serenità e obiettività, i buoni risultati raggiunti che sono alla base della richiesta di uscita dal commissariamento. E’ chiaro che solo uscendo dal commissariamento finalmente si potrà rilanciare a pieno titolo la sanità campana”.
Il Vero lavoro lo hanno fatto gli utenti con la loro tasca altro che la REGIONE , sono anni che non ci sono nuove assunzioni forse perchè fa comodo prendere i privati e non controllarli come si fa col personale dipendente , dipendenti che guadagnano migliaia di ore di straordinario all’anno senza fruire delle ferie , anche per loro volonta’ sprechi dappertutto e mi parlano di risanamento? Può crederci solo chi crede ancora alla Befana e a BABBO NATALE . IL lavoro da riconoscere da parte del Governo Nazionale è quello che con duri sacrifici hanno fatto gli utenti, mentre in Regione continuasvano a prendere Lauti Stipendi e a riscaldare poltrone.