“Non possiamo più essere spettatori del disastro dell’Anas – sottolinea Valiante – che di fatto blocca ogni giorno la città di Salerno e l’intera Valle dell’Irno. È una situazione incresciosa che va risolta in fretta. Abbiamo chiesto un’accelerazione dei lavori chiedendo più uomini e turni notturni per completare in tempi brevi la ricostruzione del ponte sulla tangenziale ma, ad oggi, non abbiamo ricevuto risposte.
Nel frattempo, le code sono diventate insostenibili e la situazione traffico sempre più critica, con disagi gravissimi per gli automobilisti che ogni giorno devono spostarsi sul raccordo autostradale, con ripercussioni anche sulle arterie urbane della città di Baronissi. La situazione rischia di precipitare nel corso dei weekend di esodo estivo. A questo punto – conclude Valiante – intervenga il Prefetto. Ci aspettiamo una convocazione in tempi brevissimi per definire una situazione che crea gravissimi disagi a migliaia di automobilisti e cittadini e che non possiamo più tollerare”.
Qua ci si lamenta, si fanno incontro con il prefetto si urla allo scandalo ma concretamente non si fa nulla e la cosa più bella, è mi sembra anche giusto, nonostante il periodo particolare, il caos che generano questi lavori, il sabato e la domenica i cantieri sono fermi…io vorrei chiedere xké non ma non iniziare a settembre sulla corsia Nord della tangenziale?? Se si tratta di iniziare subito per una questione meterologica allora appaltare includendo i sabato e le domeniche…noooo????