Ravello: grande successo per la notte del Jazz

Stampa
Non ha tradito le attese “An evening with ECM”, la serata dedicata ad una delle etichette discografiche che maggiormente hanno inciso sul modo di ascoltare e concepire la musica.

Sul Belvedere di Villa Rufolo è andato in scena un doppio concerto con due parti molto diverse tra loro: Stefano Battaglia,Theo Bleckmann e Michele Rabbia, nella loro “Four Quartets”, produzione originale che ha tratto ispirazione dai “Four Quartets” del drammaturgo inglese T.S. Eliot, hanno proposto un mix di ricercatezza vocale e tecnica sopraffina.

Nella seconda parte spazio a Django Bates e al suo trio Belovèd formato dal bassista svedese Petter Eldh e dal pittorico batterista danese Peter Bruun per un’ora di jazz ispirato e frizzante. Al Ravello Festival Bates ha portato molti dei brani contenuti nel suo ultimo lavoro “The study of touch”, nel quale continua la sua avveniristica rivisitazione/ricostruzione di brani associati a Charlie Parker. (ph Pino Izzo)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.