Lo fa sapere Giuseppe Rotolo, sindaco di Rutino, finito nelle mire del presidente dell’associazione Noi Consumatori per la decisione di installare un autovelox mobile “Scout Speed” sulla Cilentana, tra gli svincoli Omignano e Perito. A riportare il fatto il sito l’Occhio di Salerno.it
Con la stessa delibera, inoltre, l’amministrazione comunale di Rutino ha disposto di segnalare tali post e video all’Ordine degli Avvocati, affinché accerti la presenza di violazioni al codice deontologico da parte dell’avv. Russo e, nel caso, intervenga nei modi che riterrà più opportuni.
“Siamo e saremo sempre aperti all’ascolto di chi vuole darci suggerimenti o proposte; lo facciamo ad ogni consiglio comunale riservando, sempre, uno spazio dedicato al confronto con i cittadini. Ciò che non consentiremo mai, invece, è che vengano diffuse notizie false e/o offensive e diffamatorie sull’operato dell’amministrazione e dei funzionari del comune di Rutino”, fa sapere il primo cittadino.
L’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate, aveva duramente criticato l’apparecchio Scout Speed in funzione sulla Cilentana ritenendolo illegittimo. L’autovelox è lo stesso finito al centro di un’inchiesta della Procura di Salerno e già utilizzato nei comuni di Agropoli, Albanella e San Cipriano Picentino.
Fonte l’Occhio di Salerno
Nessuno commenta x paura di esser denunciati…ogni tanto fa bene perseguire i commenti offensivi…Se le contravvenzioni sono dirette a tutelare gli utenti della strada ben vengano. Se invece sono x far cassa andrebbero perseguiti i responsabili che strumentalizzano le violazioni. Parimenti andrebbero “sanzionati” chi strumentalizza x portar acqua al proprio mulino…. Molte violazioni (ad es. Di due tre km h superiori) sicuramente andrebbero archiviate x buon senso. Quelle eccessive, invece, non andrebbero difese anche se ci sono vizi “formali ” (auto private ecc)…manca solo il buon senso da parte di tutti!
Pasqua si gruoss
L’Avv.Russo non ha fatto altro che evidenziare i fatti così come sono, lo Scout Speed attualmente utilizzato dal Comune di Rutino è montato su una vettura privata senza colori istituzionali del Comune e adibita al solo trasporto di passeggeri ed anche perché la stessa è stata vista sul territorio di un altro comune , cosa totalmente illegale e sulla quale sta indagando la Procura. Il sindaco anzichè minacciare con querele che lasciano il tempo che trovano, dovrebbe spiegare perché la gestione dell’apparecchiatura è stata affidata al Consorzio Gives, già tristemente famoso per le pratiche scorrette e peraltro già utilizzate dai Comuni di Agropoli, Albanella e San Cipriano Picentino, per i cui verbali sono stati accolti tutti i ricorsi alla Prefettura di Salerno……………….Se non sono truffe istituzionali queste che cosa sono?