“Ormai non si contano più gli episodi di violenza nella zona intorno alla stazione, come testimoniano, ogni giorno, i residenti che, ‘armati’ di telefonino, hanno deciso di raccontare quel che succede sotto i loro occhi a qualsiasi ora del giorno e della notte”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso sui social un video in cui si vede l’ennesima lite che coinvolge alcuni extracomunitari nel Vasto. In questo caso a scatenare la violenza sarebbero stati screzi in merito alla vendita dell’ennesima bottiglia di superalcolici e molti residenti sono stati costretti a spostare anche le auto per evitare che venissero danneggiate.
“Nel video si vede che la polizia e anche l’esercito arrivano in tempi brevi, ma, stranamente, si limitano a osservare quel che succede, dalle auto, senza scendere neanche” ha sottolineato Borrelli chiedendosi “il perché di un atteggiamento del genere. E’ forse un modo per dire che lo Stato si arrende e si limita a controllare che la situazione non degeneri?”
“Chiaramente auspichiamo e siamo certi che non sia così, ma vedere quelle auto delle forze dell’ordine ferme mentre ancora ci sono in giro persone e bambini che nulla avevano a che fare con la rissa lascia perplessi” ha concluso Borrelli ribadendo la richiesta alla Prefettura di “convocare con la massima urgenza una riunione monotematica sull’ordine e sulla sicurezza pubblica nella zona della stazione centrale di Napoli”.
Commenta