«Per Salerno voglio rendermi conto di com’è la realtà. Ma dalle prime note mi sembra che la situazione sia gestita, governata». Sui rifiuti: «È un aspetto che esamineremo. Mi è giunto già qualche input, man mano affronteremo tutte le problematiche».
E poi: «Abbiamo individuato – ha detto Russo – le linee di azione che svilupperemo nei prossimi mesi. Una delle priorità è il controllo del territorio sotto il profilo della criminalità organizzata e non. Ma anche il lavoro comune che sembra qualcosa di generico ma declinandolo quotidianamente attraverso un atteggiamento positivo, di coinvolgimento di tutti, può portare a risultati estremamente positivi. Dai primi incontri ho riscontrato che c’è grande fiducia nelle forze di polizia del territorio».
Collaborazione che sarà necessaria già a partire dalla prossima edizione di Luci d’Artista, la rassegna invernale che richiama a Salerno migliaia di turisti. «È una cosa bella – ha concluso il prefetto Russo -, ha portato grandissima notorietà alla città. Ci sarà un afflusso notevolissimo di turisti da gestire ma farò la mia parte per garantire i risultati raggiunti in passato».
quando li caricherete sulle navi, mettete lo stesso numero di negri a babordo ed a tribordo, cosi si mantiene l’equilibrio e la nave non si rovescia