Salerno: al Marina d’Arechi l’avveniristico Energy Observer

Stampa

Approderà questa sera al Marina d’Arechi l’avveniristico catamarano Energy Observer, di30 metri di lunghezza, la prima nave elettrica alimentata interamente da fonti energeticherinnovabili. Marina d’Arechi è la 28esima tappa del tour iniziato più di un anno fa, la prima del centro sud Italia sul lato del Mar Tirreno. Lo speciale catamarano sosterà alle banchine di Marina d’Arechi fino al prossimo 2 agosto, per continuare poi il suo giro intorno almondo.

Energy Observer è la prima imbarcazione autonoma in energia, senza emissioni di gas ad effetto serra, né polveri sottili. Questa imbarcazione del futuro, fortemente innovativa, a propulsione elettrica, è alimentata da un mix di energie rinnovabili (sole evento) e da un sistema di produzione d’idrogeno non carbonato, ricavato dall’acqua di mare.

Una sfida tecnologica che ambisce a mettere alla prova, in condizioni estreme, tecnologie all’avanguardia, che anticipano le reti energetiche di domani,

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.