L’operazione ha coinvolto otto agenti della Municipale e una dozzina della Polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti nella stazione ferroviaria di Battipaglia per stroncare sul nascere l’arrivo di extracomunitari dediti alla commercializzazione di merce contraffatta.
I controlli hanno portato al fermo di 11 persone di cui 4 pakistani e 7 senegalesi. Tutti accompagnati al commissariato di P. S. di Battipaglia per la foto segnalazione e la comparazione AFIS. La merce sara’ inventariata e sequestrata.
Nel corso dell’operazione è stato fermato un nigeriano intento a svolgere accattonaggio davanti ad un supermercato, anche per lui è scattata l’identificazione in commissariato.
Si e poi? La legge che provvedimenti ha preso? Ve lo dico io, l’operazione è stata solo un aggravio lavorativo ulteriore per gli operatori di polizia che ormai demotivati e stanchi combattono contro i mulini a vento in una Nazione senza pene serie e con una magistratura politicizzata. Meglio emigrare!
Vergogna, poveri lavoratori impegnati a pagarci le pensioni e voi li trattate in questo modo.
Il nuovo fantastico governo non è che ha proposto nulla in termini di certezza della pena anche per piccoli reati. Saranno distratti.