La famiglia che resta nell’anonimato, ha voluto rivolgere un ringraziamento ai medici ed agli infermieri del Ruggi attraverso Salernonotizie. La professionalità di tutti ha permesso di strappare la piccola alla morte e regalarle la possibilità di avere un domani
LA LETTERA A SALERNONOTIZIE. In un periodo dove ogni giorno si parla di malasanità, volevamo portare a conoscenza una storia commovente. Una storia che possiamo raccontare oggi solo grazie alla professionalità dei medici e dell’equipe infermieristico deò Ruggi.
Tutto ha inizio il 21 marzo scorso dove viene alla luce una bimba di 500gr circa e con speranze di sopravvivenza pari a zero. Il dott. Antonio Criscuolo ed la dott.ssa Melania Visconti si sono occupati in maniera attenta e scrupolosa che il decorso post parto avvenisse con minor traumi possibili.
Trasportata d urgenza al reparto di competenza ” T.I.N” dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggì D’Aragona, tutti i dottori, infermiere comprese, hanno iniziato con noi e la bimba un percorso professionale ed umano. Tutti hanno preso a cuore le sorti della piccola che, dopo qualche giorno, era arrivata a pesare poco più di 400gr.
La strada è stata lunga ma dopo 4 mesi, e solo grazie al loro operato, oggi la bambina pesa 2,500 kg ed è riuscita a tornare casa.
Commenta