seguito da oltre 3.800 delegati provenienti dalle province di Salerno e Napoli.
Problemi economici, Salute, Famiglie in crisi, Pressioni a scuola o al lavoro: Dove possiamo trovare coraggio per affrontare le tante difficoltà che possono presentarsi? E come possiamo dimostrare coraggio?
I consigli e gli esempi tratti dalla Bibbia si dimostreranno più attuali che mai e – cosa molto importante – estremamente pratici.
Discorsi, interviste e tantissimi video (proiettati su maxischermi) faranno scoprire, con l’aiuto della Bibbia, i tanti modi per superare con coraggio le difficoltà presenti e future.
Una serie di 5 documentari sul mondo animale mostrerà che possiamo imparare delle lezioni sul coraggio osservando la natura.
Perché, per esempio, Gesù disse a un padre disperato che aveva appena perso sua figlia: “Non aver paura”? Risponderà a questa domanda il discorso presentato domenica mattina, dal tema “La speranza della resurrezione ci infonde coraggio”.
Cosa può insegnarci la storia di GIONA (un profeta dell’antichità), sul coraggio e la misericordia? Domenica alle ore 13:50 sarà trasmesso il FILM “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”.
I lavori del congresso iniziati venerdì, proseguiranno fino a domenica. Le sessioni inizieranno alle ore 9:20, si concluderanno alle ore 16:50 di sabato e alle ore 15:50 domenica.
I congressi “Sii coraggioso!” programmati questa estate in Italia sono 70, in 14 lingue. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.jw.org, tradotto in oltre novecento lingue compresa quella dei segni
Commenta