Novità per il Crescent: libero accesso alla passeggiata coperta sotto i portici dell’opera di architettura contemporanea disegnata da Bofil. L’opera situata sul lungomare Trieste di Salerno è in corso di ultimazione . Da ieri salernitani e turisti possono entrare all’interno del cantiere e passeggiare sotto il porticato.
E’ possibile entrarvi da via Sandro Pertini, dove c’è una scalinata. Sulla pavimentazione sono rappresentate in ceramica tutte le bellezze della provincia di Salerno.
Fonte RadioAlfa.Fm
VIDEO ANTONIO CAPUANO
FOTO ANTONIO CAPUANO
Foto ARCAN
Ci siamo! Finalmente possiamo ammirare visivamente e fisicamente il nostro orgoglio salernitano. Un opera grandiosa ed eccezionale. Godete Salernitani di questa opera e siatene fieri.
Manca ancora il distributore del Maalox.
È l’unico modo per godersi la splendida vista di Salerno senza vedere anche il crescent.
per orgoglio salernitano , noto un leggero sarcasmo o mi sbaglio ????
Potrebbe essere l’ultima opera, prima che torni il medioevo anche a Salerno…
Orgoglio di Salerno! Dovrebbero farci passare il Santo patrono Matteo sotto i portici!
C’è ancora qualcuno che intenda mettere a confronto le chiancarelle con questo edificio, indipendentemente dai giudizi pro o contro che su di esso si possono dare?
vi concedono una passeggiata nel cantiere di un’opera privata, incompiuta ed al centro delle cronache giudiziarie salernitane e a voi appare una conquista ? Siamo rimasti nel medioevo a Salerno o cosa ?!
Meno male! Sul fatto che è un’opera privata, quindi non del Comune né di De Luca, dopo 15 anni ci siamo arrivati…
Spero di visitarlo presto, anche il mio cane…. non vede l’ora di “inaugurarlo” !
Ma si può visitare anche l interno con il permesso dei proprietari degli appartamenti….si paga 8l biglietto sarà bellissimo nel mese di luglio e agosto il pomeriggio in piazza dei baba’ ce molto verde e attrezzature x far giocare o ns figli e ci sono anke le palme dove c.e un po d.ombra peccato che sono solo disegni vabbene con un po di immaginazione sembrerà di essere in california
Ma non vedo la location ove sarà allocata l’urna contenete le ceneri…….
Ma quanta invidia. Poi se andate a Milano restati a bocca aperta e vi domandate perchè da noi non si fa mai nulla.
Certo che vi lamentate sempre ma nun c cacat u cazz! Era meglio quello che c’era prima? Mamm e che pall ca sit
…oramai l’ho capito da un bel pezzo…. tutti i denigratori che scrivono su questo sito sono dei semplici cialtroni e soprattutto dei frustrati…. purtroppo è così…!
Sia a chi scrive sia a chi controlla la chat. Non si può consentire di argomentare profferendo epiteti
Finalmente. Ma sembra troppo bello per essere vero. Ricordiamoci che siamo a salerno, e la metropolitana, l aereporto e la cittadella giudiziara sono ancora opere incompiute… ora chi sa cosa s’ inventeranno e questo sara’ il massimo che avremo di questa meravigliosa piazza che anche napoli ci invidiera!
Il problema forse sono proprio loro, salerno non puo’ superare napoli in testa a loro.
Ma tutti coloro che sprizzano veleno contro chi lo ha voluto e realizzato su quali sentimenti basano i loro giudizi? Invidia, ignoranza, incapacità di condividere opinioni se non quelle improntate allindulto? Sarebbe quindi il caso che rivedessero serenamente i propri giudizi – ammesso che ne siano capaci o ne abbiano la voglia – abbandonando certi pregiudizi fuorvianti.
Nel precedente commento leggasi “all’insulto”, anziché “allindulto”.