In merito alla decisione della Federazione di prevedere il campionato di Serie B a 19 squadre è intervenuto con queste parole il presidente della Salernitana, Marco Mezzaroma: “La riduzione dell’organico del prossimo campionato di B a 19 è figlia di una situazione particolare e si è resa necessaria per garantire la regolare partenza del campionato. La Lega si è mossa in questi mesi in maniera sempre coesa e coerente, attuando una riforma che a parole tutti negli anni precedenti reputavano necessaria ma che nessuno ha mai avuto la capacità di attuare”.
“Ritengo comprensibili ma infondate – continua il co-patron – le prese di posizione delle Società ricorrenti in quanto il passaggio a 19 squadre non intacca le loro possibilità di essere promosse il prossimo anno e di tentare nuovamente ciò che sul campo la scorsa stagione non è riuscito. Una decisione che guarda al bene comune, alla maggiore sostenibilità del sistema e che prescinde dagli interessi di parte”.
Su sportitalia il bravo Piscitelli per dimostrare valida la propria tesi ha portato le carte ieri sera, secondo lui (forse perchè gli manca l’Avellino) bisognava accettare le 3 squadre per arrivare a 22…poi avrebbero fatto ricorso le altre 3 e praticamente ..la serie B iniziava a Natale tanto a lui non gliene importava. Non ha mai capito e ne lo ha detto che le squadre la devono guadagnare sul campo la promozione, i Presidenti di società esclusi prendetevela con voi stessi se non avete avuto quello che era nei vostri pensieri. Secondo il genio Piscitelli invece le società si erano indebitate fatte fidejussioni ecc.ecc…ma chi ve le ha chieste? Soffre…soffre Piscitelli, tra il Novara e l’Avellino entrambe fuori…sta male.