VIADOTTO A.GATTO
L’Amministrazione Comunale di Salerno, in una nota del Sindaco Vincenzo Napoli, ha reso noto di aver affidato alla società Istemi il compito di svolgere una verifica statica e funzionale del Viadotto Gatto, all’indomani del tragico crollo del ponte Morandi a Genova che ha inesorabilmente riacceso vecchie preoccupazioni, su scala locale, per la tenuta del ponte che collega il porto di Salerno con gli ingressi autostradali.
“L’attività di controllo, in corso dallo scorso mese di maggio – si legge nel comunicato del primo cittadino – si sta espletando minuziosamente attraverso prove di carico, rilievi, droni ed ogni utile ausilio tecnologico. La consegna della relazione finale è prevista come da cronoprogramma a breve».
LE FOTO DEL VIADOTTO GATTO
PONTE VIA D.MOSCATO
Nel maggio scorso la caduta di alcuni calcinacci dalla parte inferiore del Viadotto autostradale nel punto che scavalca la strada, fece scattare l’allarme su presunti problemi statici, poi rientrati dopo alcuni controlli. Un mese dopo, venne disposta una ispezione approfondita sul viadotto dell’A3. Ma la soglia di attenzione deve restare alta anche per il notevole traffico veicolare che avviene sul manto stradale sovrastante.
Mi dispiace scriverlo ma per come funziona tutto il sistema in Italia, ci rimane solo la preghiera che quando crolla siamo da un’altra parte.
speriamo che i grillini, per spendere i denari per costruire strade alternative o per sistemare opere esistenti, non facciano come alla camera per il ponte caduto a genova che votarono contro la costruzione di un’opera alternativa per smaltire la viabilità.
Concordo con Ivan. L Italia e’ proprio alla frutta.
Se sono pericolosi perche non li kiudono cosa aspettano altri morti e una vergogna