Alle 22,30 di giovedì, l’uomo conosciuto in tutta la Costa d’Amalfi come “Papariello” è stato trasportato d’urgenza al Ruggi d’Aragona di Salerno dove è deceduto ieri mattina.
Andrea era contraddistinto da una passione viscerale per il suo territorio, per il Capodanno di cui era il personaggio per eccellenza della sfilata delle bande e i riti della settimana santa. Esuberante e generoso, uomo verace lascia nel silenzio l’intera Costa.
Quest’oggi alle 10 e 30 il feretro è giunto nella chiesetta di San Nicola in piazza Municipio dalla quale il corteo funebre muoverà verso la cattedrale di Sant’Andrea alle 16,30. Dagli esponenti del mondo della politica locale, ai cittadini al monsignor Michele Fusco adesso vescovo della diocesi di Sulmona-Valva ma già prima padre spirituale della Costa d’Amalfi, il messaggio è univoco: «Colpiti nei più profondi sentimenti per la scomparsa di Andrea, amico di tutti, e facendoci interpreti della straordinaria commozione che ha travolto la nostra comunità abbiamo annullato anche il concerto in programma per ieri sera – ci stringiamo nel suo ricordo, al dolore dei familiari e dei tantissimi che gli hanno voluto bene».
Fonte Le Cronache
Commenta