La signora Ornella Pelliccia segnala alla nostra redazione il cattivo funzionamento dei semafori “sospesi” nel tratto di Lungomare Marconi che va dalle piscine comunali al bar Marconi. Come da foto allegate, il rosso è guasto. Ciò costituisce evidentemente un pericolo per chi, sopraggiungendo in auto o moto, non avesse il semaforo “a terra” nella sua visuale.
Il problema è stato già segnato ai Vigili Urbani, con telefonata ai numeri disponibili per l’utenza. Auspico un intervento sollecito.
Stesso problema nella salita di Via Prudente, provenendo dal Parco Pinocchio.
Si auspica anche il funzionamento standard di tutti i semafori della città che, per qualche geniale idea di far ‘scorrere il traffico, sono perennemente lampeggianti, con evidenti rischi (e incidenti) continui.
Non è l’unico in questo stato. In prossimità del Parco del Mercatello(via Angrisani) o il rosso o il verde o tutti e due non funzionano per molti semafori sospesi della zona. Più volte segnalato il disservizio, nessun intervento…..
Buongiorno vi spiego perché sono spenti i semafori alti il comune di Salerno non dispone di cestello per la sostituzione alta delle lampade ma c’è un dubbio che le lampadine di ricambio sono poche…. Chissà
Ho segnalato ai vigili che il semaforo altEzza Bar Marconi è altamente pericoloso, in quanto è presente solo il semaforo in basso ed in presenza di pullman o camion non è visibile.
Mi è capitato di frenare ed essere quasi tamponata in quanto non visibile dopo la frenata del bus.
Non vivo più a Salerno da molti anni ma ogni qualvolta che vengo nella mia città natale, mi pongo da anni una domanda: Come mai il semaforo all’incrocio di via Principati Palazzo poste incrocio cruciale è sempre spento?
on solo. Anche gli alberi andrebbero sfrondati, spesso ostruiscono la visuale del semaforo.
Ma da anni versano così, nell’incuria più totale. Ma prendiamo esempio da Bologna, Ferrara, città civili non dove si fa chiacchiere e distintivo, come a Sa.
Nientedimeno bisogna lamentarsene su un sito seppur degno come questo?
Avete/abbiamo molto da imparare ancora. PAgnott e pan ra magna a cuofn.