Dopo l’annuncio dell’introduzione delle telecamere di videosorveglianza nel centro cittadino e nel centro storico di Salerno, i residenti continuano a non sentirsi sicuri. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Tanti i danni infatti arrecati durante la notte alle auto e ai motocicli parcheggiati lungo la strada e nella zona autorizzata alla sosta, che non fanno dormire sonni tranquilli con la conseguente “sorpresa” del mattino dopo.
Il sistema a quanto pare, nonostante installato da poco e tanto “sponsorizzato”, non è ancora stato messo in funzione – secondo indiscrezioni che provengono da Palazzo di Città – e le proteste dei cittadini proprio al Comune iniziano a farsi sentire.
Molti residenti infatti, soprattutto quelli della zona del Corso Vittorio Emanuele, dopo aver avuto danni ai propri mezzi durante la notte, si sono recati proprio a chiedere informazioni e delucidazioni a Palazzo Guerra e per tutta risposta hanno ricevuto un secco “le telecamere di videosorveglianza non sono ancora state messe in funzione”. Dunque, un sistema che è rimasto lì senza raggiungere l’obiettivo e lo scopo.
Chissà se anche per il centro storico sarà lo stesso. Ma ad oggi, a quanto pare, a rimanere da soli sono soltanto i cittadini salernitani che combattono ogni giorno per la legalità nella zona centrale.
Fonte Le Cronache oggi in edicola
Commenta