Un problema non di poco conto che aveva spinto i sindaci di Baronissi e Pellezzano a richiedere con urgenza un tavolo tecnico in Prefettura per trovare soluzioni alternative al cantiere. Tutto questo, purtroppo, non è avvenuto e già questa mattina la circolazione è andata in tilt. Con l’imminente inizio dell’anno scolastico la situazione è destinata soltanto a peggiorare.
L’intervento in questione riguarda lavori di messa in sicurezza e manutenzione di un importante parte della tangenziale di Salerno. L’area di cantiere occupa la corsia di destra della carreggiata costringendo i veicoli ad incolonnarsi. Un tratto di poche centinaia di metri che rischia però di paralizzare la circolazione in tre comuni: Salerno, Baronissi e Pellezzano.
Icredibile da non credere sono senza parole ma nessuno fa niente…….
I lavori si devono fare, però bastava mettere più operai a lavoro tra luglio e Agosto e adesso non saremmo qui a parlarne ancora: non è possibile che l’Anas ci metta 3 operai soltanto. E poi Un rimedio per non bloccare anche l’autostrada lo anticipo: ogni tanto una pattuglia di polizia, carbinieri, finanzieri, quello che vi pare, sul raccordo all’uscita di Fratte: chi si mette sulla corsia di sorpasso perchè va di fretta e non rispetta la fila, lo devono multare o obbligare ad uscire a Pontecagnano!Aspettiamo l’incidente per porre rimedio???