Caos vaccini, spunta l’ipotesi della profilassi per prof e bidelli

Stampa
Tutti in classe con il vaccino, compresa la maestra. E i professori, i bidelli, il preside, la cuoca e tutta la segreteria al completo. Un emendamento al Milleproroghe, presentato da Forza Italia, chiede infatti che le vaccinazioni obbligatorie siano tali anche per l’intero personale scolastico. Altrimenti la copertura a scuola è a rischio.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola parlando anche del caos che tale proposta potrebbe determinare. In pratica se dovesse passare l’emendamento di FI l’obbligo si estenderebbe dai circa 8,6 milioni di studenti tra scuole statali, paritarie e private ai quasi 823mila docenti in organico a cui si aggiungono oltre 6mila presidi e un esercito di persone che nella scuola lavora a vario titolo: dalle cuoche al personale Ata, amministrativi, tecnici e ausiliari, fino ai portieri e il personale delle segreterie e delle cooperative per attività extra scolastiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.