“La maggioranza si assume una responsabilità enorme a portare avanti la sua battaglia cieca contro i vaccini e il piano periferie. Le norme previste violano gravemente diritti e principi fondamentali sia nazionali che europei, quali il diritto alla salute dei bambini che frequentano istituti scolastici e il legittimo affidamento dei Comuni che hanno ricevuto risorse per interventi di riqualificazione urbana ormai già programmato ed attivati”.
Così il capogruppo del Partito democratico in commissione Politiche europee, Piero De Luca, ha motivato la netta contrarietà del Pd al Milleproroghe, sostenuto da M5Se Lega.
“Sui vaccini – ha proseguito – la maggioranza continua a sostenere una posizione contraria al buon senso, alla scienza e alla normativa italiana ed europea, isolando in maniera irresponsabile ed antistorica il nostro Paese, mettendo a rischio la salute dei nostri bambini e gettando nel caos famiglie ed insegnati proprio nelle ore in cui ripartono gli anni scolastici. E sulle periferie, Lega e M5S cancellano con un colpo di spugna, senza alcuna ragione di interesse pubblico, impegni presi e sottoscritti solennemente dalla presidenza del Consiglio, impedendo a 96 comuni di realizzare le riqualificazioni ipotizzate nei loro territori e creando peraltro seri problemi di tenuta dei loro conti pubblici. La parola di queste forze politiche, oggi, dopo un simile provvedimento, vale meno di zero.
Continueremo la nostra battaglia, di opposizione e di alternativa, nel merito del provvedimento, anche in aula – ha concluso il capogruppo Pd in XIV commissione – perché non è tollerabile che arroganza e superficialità abbiano la meglio sulla salute degli italiani e sul risanamento delle periferie”.
Vai piero, enza da pastena è con te!
Vai Piero continua così!
Sono degli incompetenti che giocano con la rabbia e frustazione di molte persone.
Fatevi sentire!
Ma a Caserta proprio niente di cui occuparsi?
Ancora che parli andate a casa siete senza vergogna. Viva la lega e movimento 5 stelle sono partiti e persone per il popolo e per il bene dell’Italia.
Oh…. Parole Sante! Sempre avanti!!! A carrarmato!!!!
ancora parli? Definisci arroganti gli altri…
Fattene una ragione: il tuo partito, o meglio: il partito al quale tuo padre ti ha iscritto, è in come irreversibile.
Mi chiedo quale scusa accamperai quando cambierai casacca.
Vai Enza,Piero è con te!
Ahhahha un carrarmato di guai.. Non censurate!!!
Ci vuole coraggio a difendere questo governo osceno
Si accusano a vicenda,un giorno dicono una cosa e il giorno dopo l’esatto contrario.Il cosiddetto premier Conte dice: non si può nazionalizzare il tutto e il giorno dopo Di Maio l’esatto contrario.Ogni giorno propaganda sui social senza alcuna azione,solo promesse ,parole,promesse,parole…siamo Stufi!
Un consiglio per la redazione :quando narrate le nobili gesta di pieTro il grande (giusto enSa?), nell’introduzione dell’articolo usate qualche sua foto dove digrigna i denti e mostra le gengive, fa’ più aggressivo (grrr).
In questa immagine sembra un ebete. …..
Erano un paio di giorni che non ci propinavate il suo bel faccino…cominciavamo a preoccuparci
Ma il fratello?????? Non si sente più…. Notizie???
Arieccolo
Ha fatto più questo governo in 100 giorni che che quello precedente in anni di mandato.. avanti tutta..!
A DE LUCA , MA vattene a……………..
DELUCHINO…. STATI A CASA !!!
Ahahaha. Come parlano bene i leghisti le stelline taennitani. Cialtroni. Siete andati a vedere il matrimonio di ciarambico?
In 100 giorni avete fatto il nulla!
Siate seri!
Bravo De Luca, vai avanti, ce ne vorrebbero di più come te.
Puntuale le critiche a questo governo…..Piero….ma chi te le suggerisce…..Papino tuo….
Meglio De Luca di questa accozzaglia al potere
Sono un immunologo, prima di scrivere inesattezze e obbrobri dal punto di vista scientifico sarei curioso di sapere a quali trials e /o studi registrativi fate riferimento:voglio sapere le pubblicazioni scientifiche accreditate
Vai Piero,sarai il prossimo sindaco di Salerno
De Luca, più ti attaccano e sempre di più avrai il nostro consenso