In occasione degli eventi celebrativi della Festività di San Matteo, Santo Patrono della città di Salerno, che dal 13 dicembre 2016 è stato eletto anche Patrono delle Fondazioni Antiusura – con decreto della Congregazione per il culto Divino e i Sacramenti – domenica 16 settembre si terrà, presso la Cattedrale di Salerno, un incontro sul grave tema dell’usura e del gioco d’azzardo. Fenomeni che, purtroppo, hanno toccato gravemente anche il territorio salernitano e di cui è vittima un considerevole numero di persone.
All’iniziativa, prevista per le ore 17,30, interverranno Mons. Alberto D’Urso, Presidente della Consulta Nazionale Antiusura, il Notaio Luigi Coppola, membro del Direttivo della Consulta Nazionale Antiusura, l’Avvocato Attilio Simeone, responsabile del cartello “Insieme contro l’azzardo”, l’Avvocato Amedeo Scaramella, Presidente della Fondazione Antiusura “San Giuseppe Moscati” di Napoli, e i coniugi Giovanni Pisapia e Annamaria Bruzzese, responsabili con il Sacerdote Alfonso Santamaria del Centro di ascolto Antiusura di Salerno. Parteciperà inoltre all’incontro il dott. Aniello Baselice, fondatore del “Gruppo Logos” di Salerno, per le tematiche riguardanti il gioco d’azzardo.
Durante l’incontro verrà presentato un progetto riguardante le strategia di approccio alle problematiche riguardanti il gioco d’azzardo e l’usura.
Seguirà alle 19,00 la Celebrazione Eucaristica, concelebrata da Mons. D’Urso e dai sacerdoti partecipanti all’incontro.
Commenta