Nuceria da gustare: a borgo Pareti la storia rivive nei piatti di una volta

Stampa

I profumi di una volta che si cercano e si rincorrono come bambini impegnati a nascondino. La pietra antica che domina sui portali d’ingresso delle corti. L’imperfetta perfezione dei ciottoli che scandiscono i passi verso la storia. Nel nuovo borgo di Pareti, che rivive grazie all’intervento di recupero urbano in via di ultimazione, va in scena il terzultimo appuntamento del cartellone estivo Nuceria Creativa, promosso dall’assessorato agli Spettacoli coordinato da Anna Battipaglia.

Piatti tipici cucinati nelle corti, tammurriata e spettacoli a spasso per le viuzze:  un evento immaginato e cucito sulla storia di uno dei borghi più antichi di Nocera Superiore, Pareti per l’appunto, recuperato e rigenerato insieme a Pucciano da un piano di riqualificazione urbana che ha privilegiato spazi con architettura e materiali di qualità come il cocciopesto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.