A dirlo è il parlamentare e coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, Enzo Fasano in seguito al rogo che la scorsa notte ha distrutto quattro mezzi utilizzati per la raccolta rifiuti.
«È un pericolosissimo campanello d’allarme – prosegue il parlamentare forzista – che suona per la seconda volta a Castel San Giorgio e che riguarda un settore su cui, troppo spesso, si allungano i tentacoli della criminalità organizzata. Nell’attesa che forze dell’ordine e magistratura facciano piena luce su questa oscura vicenda, non posso esimermi dal denunciare con forza le problematiche e gli aspetti poco limpidi che riguardano il settore dei rifiuti in provincia di Salerno.
Da mesi si susseguono episodi sospetti, per i quali Forza Italia ha già provveduto a interpellare i ministri competenti, chiedendo come intendono affrontare questa grave emergenza che non deve essere assolutamente sottovalutata.
Presenterò nuovamente un atto di sindacato ispettivo anche per quanto accaduto a Castel San Giorgio e chiederò un intervento urgente da parte del Governo affinché sostenga con atti concreti la sindaca Paola Lanzara e la sua coraggiosa battaglia», conclude il parlamentare di Forza Italia, Enzo Fasano.
Commenta