Il tecnico romano non se la sente, in questa fase iniziale della stagione, di rinunciare ai tre centrali difensivi. Ma, allo stesso tempo, è dell’avviso che Di Gennaro possa risultare più utile dalla trequarti in avanti piuttosto che in cabina di regia. A coprirgli le spalle, però, ci dovranno essere due “mastini”, ed ecco che le percentuali di Odjer e Di Tacchio sono in prepotente ascesa.
Per quanto riguarda la difesa, a guardia della porta di Micai Perticone e Schiavi sono in odore di riconferma, per l’ultima maglia sono in ballottaggio Gigliotti e Migliorini. Solo panchina per Mantovani. E’ ancora piena bagarre per quanto riguarda le corsie esterne: Djavan Anderson piace per la facilità di corsa, ma in fase difensiva ha qualche lacuna. Colantuono potrebbe lanciarlo nell’undici titolare, ma a quel punto dal lato opposto dovrebbe bilanciare, con un elemento meno offensivo, e quindi Vitale sarebbe avanti a Casasola e Pucino.
Come detto, in mezzo al campo ci vorranno muscoli e corsa, ma anche capacità di far ripartire rapidamente l’azione: Di Tacchio giocherà dal primo minuto, con lui ci sarà uno tra Odjer e Akpa Akpro. Castiglia scivolerà in panchina. In avanti, Di Gennaro avrà il compito di rifornire le punte, che dovrebbero essere Djuric e Bocalon (con Vuletich e Jallow tra le riserve, al pari di Andrè Anderson).
Commenta