Saluto che non è passato inosservato.
Alzarsi in piedi quando entra un professore in classe è un gesto che si fa sempre meno tra gli studenti – ha detto l’assessore regionale -. Che poi ha aggiunto: «Alzarsi in piedi quando entra il professore è una forma di saluto che va recuperata», dichiara la Fortini a margine della cerimonia di inizio anno scolastico tenutasi al comprensivo Vicinanza.
Sul Mattino – oggi in edicola – si discute sulla proposta che ha aperto il dibattito tra favorevoli e contrari
Perché non lo di fa più?
Povera scuola…povera società!!!!
Io penso che questo gesto debba essere insito in una società civile, dove va insegnato già da piccoli il rispetto verso un’Autorità, come può essere il maestro o il professore, quindi ogni discussione sul tema per me non dovrebbe essere proprio affrontata. Quando entra il professore in classe ci si alza in piedi e basta, questo in segno di rispetto e riconoscimento di un ruolo che l’insegnante svolge. Chi è contrario purtroppo non dovrebbe appartenere a questa società perché apparterrà a quella categoria di persone che nemmeno rispondono ad un saluto rivoltogli e costituiscono il cancro della cattiva educazione che oggi regna sovrana nella nostra società. Cerchiamo di estirpare questo cancro, anche perché basta solo un poco di educazione e buon vivere civile.
Un semplice atto di educazione che non fa male a nessuno. Inoltre serve anche a risvegliare un po’ di sano rispetto dell’autorità che ormai quasi non esiste più.
ai miei tempi si faceva; mo se lo imponi a ragazzotti rinco dai cellulari (a proposito, perchè non li vietano in classe?) ti mandano pure a quel paese!!
Certo alzarsi per salutare questa mandria d incompetenti quali sono gli insegnanti attuali è il massimo…..si vuol vietare il telefonino ma loro in classe possono tranquillamente chattare con amanti e compari….non sanno insegnare e pretendono rispetto. Puahhhh…..