La statua di San Matteo è entrata come da programma alle 10 di questa mattina nell’atrio di Palazzo di Città. Ad accogliere la statua ed i portatori il Sindaco Vincenzo Napoli che in modo cordiale e sereno ha salutato monsignor Moretti. Smorzate tutte le polemiche dei giorni scorsi.
«Una cerimonia simbolica particolarmente significativa questa mattina a Palazzo di Città, dove abbiamo accolto la statua del nostro Patrono San Matteo – scrive il Sindaco Napoli sul suo profilo facebook -.
Oggi è un giorno di festa, mettiamo dunque da parte le incomprensioni. Non abbiamo fatto valere questioni astratte e di principio. La comunità salernitana si identifica pienamente nel suo Patrono, indipendentemente dalla fede: lo riconosce come simbolo identitario della città. In un’epoca di confusione e dispersione sono pochi i momenti in cui ci si riconosce come comunità. Questo è uno di quei momenti.
Ringrazio il Vescovo Don Luigi Moretti per la sua gentile visita, il Parroco Don Michele Pecoraro per la sua azione diplomatica, i portatori e tutti coloro che concorrono affinché prevalga pienamente il momento della festa e della pacificazione».
VIDEO
FOTO MASSIMO PICA
San Matteo vi schifa!
questo giorno è una porcata per la storia di Salerno!
Buona giornata a tutti/e. Un saluto alla Redazione. Bene, ora siamo tutti piu’ sereni 🙂
S. Matteo rappresenta l’identità dei salernitani, non certo il sindaco del paesello.
Proprio perchè San Matteo rappresenta l’identità di noi Cittadini Salernitani , ovvero di Salerno (…), sono amareggiato dalla dittatura del vescovo che vieta l’ingresso del Nostro Santo protettore nella Sua Casa , ove regna la Sua sacra effige nel Gonfalone della nostra CITTA’. E’ PER NOI TUTTI evidente che la ripicca del prelato ha creato un corto circuito incomprensibile, UNA RIPICCA stupida quanto inutile. San Matteo entra il 18….dopo che lo hanno portato in carnevale ovunque, nei giorni scorsi….MA NON DEVE ENTRARE IN CASA SUA IL 21 ??? Ma LEI E’ VERACEMENTE O T T U S O !!