Oltre un milione di euro per i lavori, finanziati dal Dipartimento Politiche Territoriali della Regione Campania: gli alloggi, attualmente, presentano elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. I lavori miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita, e consentiranno un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.
“Abbiamo intercettato risorse per mantenere e riqualificare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica – commenta il sindaco Gianfranco Valiante – è un’opera strategica per adeguare strutturalmente gli edifici e mantenere al meglio il patrimonio abitativo pubblico”.
“Il massiccio programma di interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di edilizia residenziale pubblica- spiega l’assessore alle Politiche Sociali e al Patrimonio Pubblico, Anna Petta – vuole assicurare il buono stato e la decorosità delle strutture del patrimonio immobiliare comunale oltre che condizioni di abitabilità di alta qualità. I lavori avviati su 90 alloggi popolari della città rappresentano l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa amministrazione comunale alle questioni sociali”. Il completamento previsto entro un anno.
Commenta