I residenti, inizialmente hanno sollecitato un po’ tutte le autorità con telefonate di denuncia dell’episodio. L’acqua però ha continuato a scorrere ed anche la paura visto che le sollecitazioni pare siano cadute nel vuoto. Poi si è passati alle e-mail.
Dai Vigili urbani ai Vigili del Fuoco, passando per la Protezione Civile fino ad arrivare addirittura alla Salerno Sistemi. A quanto pare, però, le uniche risposte sono arrivate da chi si diceva privo di competenza. L’acqua che perde non è potabile.
Ecco la lettera denuncia dell’ avvocato Carlo Correra: «Facendo seguito alle ripetute segnalazioni email e telefoniche e constatando che a tutt’oggi il problema delle infiltrazioni d’acqua nel pilastro di sostegno del cavalcavia di viale degli Eucalipti – Sala Abbagnano sovrastante l’uscita Sala Abbagnano della Tangenziale di Salerno si presenta ancora persistente con presumibile ulteriore aggravamento della situazione di pericolo ad esso collegata si chiede a codesti Enti, ciascuno per la Sua competenza, di voler provvedere al più presto onde scongiurare prevedibili danni per la incolumità delle persone che transitano quotidianamente sopra e sotto il viadotto medesimo operando anche le opportune verifiche.
Il sottoscritto qualora il fenomeno dovesse perdurare senza alcun intervento di codeste Autorità anche nelle prossime ore si vedrà costretto a rivolgersi alla Procura della Repubblica per quanto di sua competenza.
Avv. Carlo Correra»
Da stamattina è diventata una cascata, a parte la stabilità del ponte, li è una zona di frenate abbastanza forti per chi deve uscire a Sala Abbagnano, per cui macchine e soprattutto moto, sono in costante pericolo
la verità è una , i ponti fanno tutti schifo e devono essere rifatti nn aggiustati come al solito
Questo ponte FA SCHIFO ED È PERICOLOSO E PERICOLANTE come tutti i ponti e cavalcavia del territorio italiano, anzi itaGliano.