Reddito di cittadinanza: serve l’Isee per ottenere il sussidio

Stampa
Il reddito di cittadinanza «potrebbe essere legato all’Isee o potrebbe essere un incentivo all’occupazione». Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Matteo Guidesi, ad Agorà su Raitre, confermando le anticipazione del Messaggero di ieri. «È in linea con il contratto di governo», ha aggiunto il sottosegretario rispondendo alla domanda se la Lega fosse d’accordo con tale impostazione.

Ieri intanto, il vice premier Luigi Di Maio, parlando a Porta a Porta ha spiegato che nel 2019 partiranno «in maniera differenziata pensioni e reddito di cittadinanza: dal primo gennaio 2019 la pensione minima passa a 780 euro, mentre da metà marzo 2019 sarà erogato il reddito di cittadinanza» e si partirà con il potenziamento di «centri per l’impiego».

Ieri sera Di Maio ha riunito i ministri economici del Movimento insieme a dei tecnici di area. Oggi le riunioni proseguiranno per provare a mettere a punto i dettagli in vista dell’approvazione della Nota di aggiornamento del Def prevista nel consiglio dei ministri di domani.

Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.