Calatrava, nei giorni scorsi, durante un incontro a Zurigo con il Presidente Gallozzi ha condiviso l’impostazione progettuale della nuova e ulteriore fase, che sarà in grado di accentuare l’attrattività del Marina in termini di offerta dei servizi e delle strutture destinate all’ospitalità, all‘intrattenimento ed al tempo libero, con uno standing di altissimo livello internazionale.
“Sono particolarmente felice – afferma Agostino Gallozzi – di ospitare nuovamente a Salerno l’Architetto Santiago Calatrava, perché ha sempre guardato con molto interesse alla realizzazione di Marina d’Arechi, aggiungendo alla nostra iniziativa l’arte architettonica della sua visione”.
*Il Salerno Boat Show si svolgerà dal 6 al 14 ottobre, con accesso gratuito per il pubblico nei due fine settimana del 6-7 e 13-14. In programma diversi eventi nell’ambito della manifestazione che punta ad avvicinare molti appassionati, vecchi e nuovi, al mare ed alla navigazione da diporto, contribuendo a rilanciare un importante comparto economico, che inizia a lasciarsi alle spalle la crisi degli scorsi anni.
Calatrava sarà venuto ad osservare da vicino lo spettacolo imperdibile di un molo per yacht e grandi motoscafi nel bel mezzo di una periferia degradata, disseminata di capannoni cadenti e grattacieli disabitati.