In conseguenza delle deficienze organizzative della Sanità Campana, tornata ad essere ultima in Italia, il Pronto Soccorso del “Ruggi/D’Aragona” – scrive Celano – è in condizioni di intollerabile confusione, con decine e decine di degenti lasciati per giorni nei corridoi sulle barelle, in attesa che si liberino “posti” per essere collocati nei reparti di competenza, nel mentre familiari ed amici attendono, abbandonati per ore, notizie dei propri cari.
Tale condizione vergognosa costringe medici ed operatori a lavorare in condizione di estrema difficoltà, dovendo affrontare non solo le difficoltà logistiche ed organizzative indipendenti dalla loro professionalità, ma anche l’esasperazione di chi attende per ore ed assiste con giustificata impazienza alle condizioni poco dignitose cui sono costretti i degenti in attesa di essere mandati ai reparti.
Per tali motivi chiedo che venga convocata una riunione della Commissione “Politiche Sociali” alla presenza anche del Direttore Sanitario del “Ruggi/D’Aragona” per verificare la criticità della Sanità Salernitana ed eventuali interventi necessari per rendere più umana la degenza dei malati abbandonati, talvolta per giorni, al nosocomio.
Si chiede, inoltre, un intervento incisivo del Primo Cittadino a tutela della Sanità Salernitana di chi versa in condizioni di estrema difficoltà e di chi riceve servizi di primo soccorso in condizioni poco dignitose.
Il Consigliere comunale
Roberto Celano
Sono stato ieri al pronto soccorso frattura della tibia . Ma non ho visto gente sulle barelle, forse il consigliere del consigliere celano l’ha consigliato male……che opposizione becera abbiamo in città.
Io vado quasi tutti i giorni al’ospedale per visita parente, e non ho mai notato questa grave situazione denunciata,si potrebbe sapere in quale reparto accade….poi perchè deve denunciare questo fatto un avversario politico di Salerno,credo che sia compito dei medici..primari.e responsabili ospedalieri.o si è incominciata la battaglia che per battere un noto personaggio politico lo si deve combattere in politica,come asserito in questi giorni
bravo formisano condivido ogni sua parola
Il buon vecchio Ruggi….sai come entri,non sai mai come esci.