“Il titolo di Libero sul colera a Napoli è vergognoso oltre che falso e il giornale di Feltri non è neanche nuovo a titoli del genere che offendono la città e i suoi abitanti, e nel pomeriggio proprio Feltri è atteso per la presentazione del suo libro al Suor Orsola Benincasa”.
Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker de La radiazza di RadioMarte, Gianni Simioli, chiedendosi: “Quando la smetteremo di accogliere, con tutti gli onori, chi ci offende?”
“Libero ha pubblicato diversi titoli vergognosi e molti erano a corredo di articoli altrettanto offensivi scritti proprio da Feltri” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “non si capisce per quale motivo un napoletano dovrebbe andare alla presentazione di un suo libro e, peggio ancora, comprarlo visto che lui non perde occasione per offenderci”.
“E’ triste notare che una parte dei napoletani e dei campani hanno un atteggiamento reverenziale e genuflesso quasi da sudditi nei confronti di chi da sempre ci denigra e qualche volta anche deruba” hanno concluso Borrelli e Simioli.
Il quotidiano libero riporta il titolo di una notizia giornalistica come in qualsiasi altro giornale o notiziario del mondo. Che poi la notizia sia vera o falsa, questo è opinabile.
Bisogna smetterla di continuare a lamentarsi in continuazione accusando tutto e tutti di discriminazione, quando poi siete i primi a discriminare il diverso (in special modo in campo calicistico), o chi per esso non la pensa come voi.