La Città: Salernitana. Mal d’attacco Colantuono sperimenta

Stampa
‘Due volti. Difesa solida, attacco molle Pregi e difetti della Salernitana dopo 7 giornate. Il vero passo falso nel derby. Adesso la sosta. Si ripartirà dall’Arechi contro il Perugia guidato da Nesta che segnò il suo primo gol proprio nel match con l’ippocampo’

E’ l’apertura de La Città per le pagine dedicate alla Salernitana. All’interno leggiamo: ‘Le polemiche. Rigore negato, Faccenda «Si arriva in B non pronti». L’arbitro benemerito: «A Cremona direzione con limiti e senza personalità. Non è un problema di onestà ma di qualità, qui non basta neppure il Var»

Format dei cadetti, una querelle infinita. Cassano va all’Entella sperando nel Tar

Settore giovanile. Quattro ko per il cavalluccio marino

La storia del tifo granata. L’8 ottobre 1990 è il giorno della tigre. Nel quartiere Pastena 28 anni fa esatti nacque la Nuova Guardia. “Provate a fermarci” lo slogan con cui entrò in Curva Sud

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Colantuono l’anno scorso non ha dato un gioco alla squadra, raccogliendo, in 24 partite sulla panchina granata, 7 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
    L’alibi poteva essere quello del subentrante che si ritrova a lavorare con una squadra non costruita da lui, anche se gli stessi uomini nelle prime 18 gare, i granata di Bollini avevano fatto meglio sotto il piano del gioco, avevano perso solo 3 volte e nella prima parte del torneo si erano ritrovati con un solo centrale difensivo di ruolo.
    Quest’anno il tecnico romano ha potuto ricostruire la squadra a suo piacimento, potendo contare su di un budget discreto per la categoria e senza imposizione di giocatore provenienti dalla Lazio, destinati giocoforza a fare un certo numero di presenze.
    Risultato? Il gioco latita più dell’anno scorso, si fa fatica a vedere una trama di gioco, sovrapposizioni, tagli, schemi e passaggi di prima sono delle utopie. La squadra finisce puntualmente per cercare la testa di Djuric o sperare nelle serpentine di Jallow, statistiche alla mano concediamo sempre il possesso di gioco agli avversari e nel computo delle azioni tiriamo sempre meno degli altri.
    Per ora i risultati dicono anche bene, ma se non si gioca, non si creano azioni e soprattutto non si tira in porta (le statistiche dicono ad esempio un solo tiro in porta contro il Verona ed uno a Cremona), come si fa a vincere?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.