«Gli impianti di compostaggio non accettano il rifiuto organico se contenuto nei sacchi neri. Pertanto, il rifiuto così raccolto, deve essere smaltito come indifferenziato. Per non vanificare la raccolta differenziata, i cittadini, pubblici esercenti e strutture con mensa, sono invitati a conferire la frazione organica in buste compostabili come indicato nel calendario consegnato ad ogni cittadini e comunque mai nei sacchi neri».
Per qualsiasi informazione e delucidazione sulle modalità di raccolta differenziata, i cittadini possono nuovamente visionare e scaricare il calendario dal sito del Comune di Salerno e da quello di Salerno Pulita.
Controllate bene cosa c’è in quei sacchi, probabilmente altro che umido!
ormai da diverse settimane a via monticelli non viene ritirato l’indifferenziato il martedì mattina, bensì il mercoledì si ritira l’umido e l’indifferenziato tutto insieme, e questi se ne vengono con i sacchi neri?ma iat a fa…ticà.
io cittadino salernitano pagando una tari altissima una delle più care d’Italia non posso permettermi di comprare i sacchetti biodegradabili. dalla vendita di carta e cartone il ricavato dove va. l’olio esausto non lo vendete, e se lo vendete il ricavato dove va, già è tanto che faccio la differenziata ma solo per senso civico.
li aprono e sversano! o dobbiamo andare noi al sito?!?
facciamo una cosa,ve la portiamo a domicilio,diteci dove e a che ora. Con tutto quello che si paga dovreste venire voi porta a porta a ritirarla,ma fateci il piacere.
Critici verso i cittadini quando non ritirano la spazzatura nel giorno stabilito il giorno dopo ritirino Plastica e organico insieme e chiedono a noi di fare indifferenziata e poi a loro compiacimento ritirino tutto
ma a salerno ancora credete alla befana della differenziata? l’unico che viene trattato e’ il cartone-il vetro e la plastica il resto tutto in discariche con inquinamento di falde acquifere,pergolato nel terreno e una puzza schifosa sia a pontecagnano sia il tratto battipaglia-benevento,non era piu semplice un bruciatore con filtri?
Da precisare…. L organico nei sacchetti biodegradabili il cartone ben piegato la bottiglie di plastica senza aria e schiacciate si rompe il bidone e lo ricompra il condominio… Si sporca il bidone e lo lava il condominio
Niente più….
Caro comune di Salerno ora ci state anche obbligando i sacchetti per la raccolta dell umido biodegradabili…
1 si rompe il bidone e lo deve acquistare Il condominio bidone con la dicitura comune di Salerno
2 si sporca Il bidone e lo deve pulire la ditta specializzata pagata dal condominio
3 le campane del vetro sono sporche al di fuori perché i passaggi per svuotarle sono pochi rispetto al conferimento giornaliero
Preciso che prima con i contenitori grandi dislocati nelle strade era di competenza del comune sostituire i rotti e anche il lavaggio ora ci chiedere troppo rispetto a quello che già paghiamo…..
Ma cosa volete dai cittadini che pagano la più alta tassa sui rifiuti d’Italia!
Salerno Pulita SpA conta ben 450 dipendenti e la città è sporchissima ovunque!
Il cartone depositato nelle strade cittadine viene ritirato anche da soggetti terzi non ben identificati e tutto ciò costituisce una perdita secca in termini di mancato incasso dei corrispettivi derivanti dalla vendita!
Le strade, i marciapiedi, le aiuole e le aree verdi sono luridi, in stato di completo abbandono senza pulizia e sufficiente manutenzione!
VERGOGNA SENZA FINE !
La stragrande maggioranza di Salerno ormai non sa nemmeno cosa voglia significare fare la raccolta differenziata.. Se non parte dal cittadino la svolta l’operatore giunto sul posto dovrebbe mettersi a dividere la nostra spazzatura? Impariamo prima tutti, me compreso a fare i cristiani e poi diamo le colpe a chi di dovere. Per quello di Monticelli, sono un vicino..vir che ca fann sul indifferenziato, la colpa è nostra!
se pure fosse come dici tu, non è un buon motivo per non ritirarlo l’indifferenziato.