Il ricorso si discuterà giovedì a Roma, presso la Corte d’Appello della Federcalcio. L’avvocato Gianmichele Gentile, legale di fiducia di Claudio Lotito, ha elaborato nei minimi dettagli il ricorso al fine di ridurre di almeno una giornata la squalifica di Schiavi.
Sul quotidiano Il Mattino l’Avvocato Gentile afferma: «Abbiamo lavorato sul rapporto dell’arbitro e presentato le memorie difensive del caso, cercheremo di attenuare una punizione che è effettivamente molto pesante. Ritengo che ci siano gli elementi per poterlo fare, ora aspettiamo di discutere il ricorso. Analizzando il rapporto dell’arbitro e le memorie della controparte – dice Gentile – si può solo desumere, se effettivamente il giudice sportivo ha interpretato bene nel sanzionare l’episodio. Lotito? Beh, lo conoscete. È sempre insoddisfatto e stavolta ha ragione. Siamo fiduciosi».
Non sarà facile la battaglia legale anche se ci sono preceden
ti che fanno ben sperare come quello di Macheda del Novara che da 4 passo a tre giornate. Anche Migliorini squalificato per tre turni quando era ad Avellino riuscì ad ottenere uno sconto di pena.
Commenta