“Siamo qui oggi per ricostruire tutti i luoghi della formazione, a partire dalla riconquista dei nostri diritti e dei luoghi di decisionalità, siamo stanchi di subire le decisioni degli altri, vogliamo poter decidere noi!” dichiara Anna Fortunato dell’Unione degli Studenti – Salerno.
“Il 12 ottobre ha un grande significato per tutti i soggetti in formazione, vogliamo riposrtare al centro del dibattito la scuola, con tutte le rivendicazioni che dalla Buona Scuola ad oggi sentiamo forti all’interno di scuole e università. Siamo qui per portare un’alternativa, per parlare di un’alternanza scuola- lavoro che può piacerci se la determiniamo noi studenti e studentesse!” aggiunge Mario Novelli Coordinatore UdS-Salerno
Un incontro in Provincia con l’ingegnere Lizio ci ha dato la possibilità di confrontarci rispetto ai fondi sull’edilizia scolastica e la messa in sicurezza degli edifici della nostra provincia.
A breve sarà convocata un’assemblea studentesca provinciale con tutte le realtà che si occupano di politica dei soggetti in formazione della città di Salerno e di tutta la provincia, per discutere la partecipazione degli studenti e delle studentesse al tavolo tecnico sull’edilizia scolastica e costruire insieme una serie di proposte concrete rispetto agli investimenti e gli interventi che devono essere effettuati dall’ente provinciale. L’assemblea aprirà il dibattito rispetto ad altri temi, come quello degli spazi, della repressione e della sicurezza.
In tutta Italia ci siamo mobilitati,gli studenti e le studentesse adesso riprendono parola.
LA SCOSSA E’ PARTITA E NON SI FARANNO PASSI INDIETRO NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!
Commenta