A chiederlo, con fermezza, il sindaco Gabriele Iuliano, dopo che ignoti hanno asportato le luminarie e la scenografia allestita per l’evento “Pink your life”, che si è svolto sabato sera nell’ambito della rassegna “Ottobre mese della prevenzione” dedicata alla prevenzione del tumore al seno e al sostegno alla ricerca.
Una serata commovente, dedicata anche al ricordo di una concittadina scomparsa l’estate scorsa a soli 27 anni per un tumore. In occasione della manifestazione, l’amministrazione aveva colorato la piazza che ha ospitato l’evento di rosa, il colore simbolo della prevenzione, aveva apposto veli rosa su tutte le luminarie della piazza antistante la chiesa madre e le scalinate di accesso.
Forse indispettiti dal successo riscosso dalla manifestazione, i vandali hanno asportato le luminarie esistenti, danneggiando l’immagine del paese e vanificando gli sforzi compiuti per un tema così importante.
Il sindaco dunque, nel condannare il gesto, chiede ai Vigili urbani di “attivare immediatamente ogni attività di indagine finalizzata ad individuare i responsabili e procedere con celerità e fermezza all’applicazione di tutte le sanzioni previste per legge”.
Fate presto! Sono indegni e barbari!
capire il perchè di questi gesti, non sarò l’unico a pensare e dedurre la colpa da dove proviene..
la scuola italiana non educa, reprime, controlla, e ti prepara a far parte del gregge…ops,forse non la scuola, i mezzi di comunicazione (asociali) peggiorano le cose..i genitori? con i tablet ormai assorbiti più dei figli… ma più sù sta il problema, farci governare da ladri e non da noi stessi porta a una assenza completa di valori, mancanza di volgia di scoprire e rischiare, solo sanno ropmere le palle per ” svago”
estinguiamoci se siamo arrivati a questo!
ragazzi siete in tempo, lanciate i telefoni e andate all avventura! porkiddio