A Salerno il più giovane governatore Rotary del mondo

Stampa
Domani, giovedì, al Grand Hotel Salerno, ore 20,30, e dopodomani, venerdì, ore 10, al liceo classico “Severi” (la preside è la professoressa Barbara Figliolia), sono in programma incontri su temi culturali di grande attualità con il dottor Andrea Pernice (nella foto), 41 anni, giornalista e imprenditore nel campo dell’editoria e della comunicazione, il più giovane governatore Rotary al mondo. L’iniziativa è del Rotary Salerno Est, presieduto dall’avvocato Carmine Napoli.

Pernice ha diretto il Distretto metropolitano del Rotary di Milano, dall’1 luglio 2017 al 30 giugno 2018, composto da 50 Club e 2.400 soci. Significativi i progetti realizzati da Pernice fondati sui valori di integrazione e crescita civile: dalle attività in favore delle giovani generazioni (nelle scuole e nell’universo lavorativo), alla collaborazione con la Protezione Civile, al supporto nell’integrazione dei migranti, fino all’aiuto alla gestione delle vulnerabilità.

Pernice ha affermato: “Credo che i nostri valori rotariani siano oggi più che mai attuali. Viviamo in un modo spesso superficiale che ci fa trascurare le esigenze reali delle comunità. I rotariani sono cittadini responsabili, si impegnano anche a favore del prossimo e in questo senso possono essere utili alla società”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.