A pochi minuti dal termine del Consiglio regionale del 17 ottobre, sulla norma anti-De Luca in sanità richiama “i 5 Stelle alla responsabilità istituzionale di chi a Roma è forza di Governo” affinché “ragionino sui dati di fatto e non sulle antipatie personali”; sul lavoro dice: “La Regione ha un piano da 10mila assunzioni ed a fine anno avremo i bandi di selezione. Lo scrive LaDenuncia.it di Francesco D’Ambrosio
L’iniziativa arriva al momento giusto per dare una scossa al Mezzogiorno e per incrementare il Pil attraverso una Pubblica amministrazione che finalmente tornerà a funzionare”. Tocca i temi del “federalismo differenziato per la competitività” approfondendo in particolare l’argomento dei “residui fiscali”, definito “tema strisciante non affrontato dal Governo nella attuale manovra”.
Dice: “La Regione ha capito il disegno che il settentrione sta portando avanti; non mollerà e coinvolgerà, nel prossimo consiglio, tutte forze in aula perché il Mezzogiorno, a Roma, non sia privato dei diritti garantiti ai cittadini del nord. Questa è una strisciante secessione di tipo economico che mette in discussione i valori della nostra Costituzione costruita con le lotte partigiane; mi aspetto un grande risveglio del meridionalismo”.
Fonte LaDenuncia.it
Il gioco di salvini e’ chiaro, aumentare le tensioni fra Italia ed Europa, eventualmente portare ad un uscita dall’unione, poi riprendere il discorso secessione (solo gli ingenui credono che non sia questo l’obiettivo vero), scaricare il sud al suo destino e poi fare una specie di federazione alla svizzera al nord.
Il bello e’ che ci sta riuscendo in pieno sfruttando la principale risorsa nazionale, l’imbecillita’.
ma quale sviluppo e da sempre che succhiate soldi al nord e ai pochissimi lavoratori eroi del sud,ma basta con queste falsita’,non ci crede piu’ nessuno,basti pensare solo all’aeroporto di salerno,vi state fregando un casino di soldi,per questo non aprira’ maiiiiiii