E’ il messaggio inviato da Facebook ad una 26enne salernitana rimasta coinvolta assieme a tanti milioni di utenti in un attacco hacker contro la piattaforma social più famosa al mondo. A darne notizia Nico Casale sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
La notifica del team sicurezza di Facebook apparsa sullo smartphone della 26enne ha destato apprensione nella ragazza il cui account è stato violato assieme ad altri trenta milioni di utenti del social network ad essere stati vittima di uno dei più gravi attacchi hacker subiti dal colosso di Zuckerberg
«Tra le mie informazioni di contatto – racconta la 26enne salernitana – c’è anche il numero di telefono. Quindi significa che, ora, gli hacker hanno, oltre al mio nome, cognome e indirizzo email, anche il mezzo più veloce per contattarmi: il mio cellulare».
«Mi consigliano – conclude la 26enne – di fare attenzione a telefonate, messaggi o email che provengano da persone o numeri che non conosco perché Facebook mi ha spiegato che le mie informazioni, ormai in mano agli hacker, possono essere tranquillamente usate sia sul social, sia all’esterno della piattaforma».
Da scriverci uno pseudo-articolo? MAH!
Sono una ragazzo salernitano Pietro Serritella anche a me hanno rubato account fdi Facebook che sono riuscito a recuperare attualmente ho bloccato la possibilità di mettere i Luke fino al 5/11 in più anche Istagram mi hanno rubato account lì non sono ancora riuscito a recuperare infatti ogni giorno mi trovo che seguo migliaia di persone senza averlo mai fatto
In realtà lo stesso messaggio è arrivato anche a me, e infatti da una settimana che mi bombardano i call center