10mila posti di lavoro in Campania: Comune Salerno aderisce a piano

Stampa
La Giunta Comunale odierna, venerdì 19 ottobre, ha deliberato l’adesione alla convenzione con la Regione Campania al fine di partecipare al PIANO LAVORO, il Concorso Unico Regionale per il Reclutamento di Personale da impiegare nelle pubbliche amministrazioni ideato e tenacemente voluto dal Presidente De Luca.

Il Comune di Salerno, dunque, si è immediatamente attivato per cogliere a pieno l’opportunità di lavoro che la Regione Campania offre a 10mila giovani laureati e diplomati mediante una procedura rigorosa, trasparente ed efficace di selezione.

L’Assessore Luigi Della Greca – che ha relazionato alla Giunta – sta completando con gli uffici la ricognizione del fabbisogno di personale stimabile al momento per il Comune di Salerno in circa duecento unità per fronteggiare il calo di organico dovuto ai tagli degli anni passati ed ai pensionamenti calendarizzati nel prossimo futuro.

“Con il Presidente Vincenzo De Luca – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – condividiamo profondamente la duplice urgenza di garantire ai giovani concrete possibilità d’inserimento lavorativo ed al tempo stesso ringiovanire i ranghi delle amministrazioni pubbliche con forze fresche, giovani motivati, capaci di sostenere anche l’evoluzione tecnologica del rapporto tra i cittadini, le imprese ed il Comune di Salerno.

Ai giovani vogliamo offrire lavoro vero valorizzando i loro talenti, fornire concrete opportunità per contribuire alla loro crescita umana e professionale, favorire il contributo alla crescita della nostra comunità”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.