Una vita passata tra il lavoro e gli affetti di famiglia, mai troppe sigarette o altri vizi, pasti leggeri accompagnati da un solo bicchiere di vino al giorno l’hanno portata a trascorrere i decenni senza mai una seria patologia. Ha brindato al nuovo Millennio con la piacevole presenza di amiche e parenti. E’ stata una delle poche donne, oggi ancora in vita, a votare al Referendum per la Monarchia in quanto molto legata alla figura del Re.
Fino ad un decennio fa leggeva i quotidiani e seguiva molto la televisione. Ha sempre seguito molto anche la Politica italiana e nel 2013 si è recata alle urne per votare… purtroppo nel 2018 non è riuscita ad esercitare il suo diritto di voto a causa di una influenza. E’ una grande tifosa di calcio, del Pescara e della Nazionale italiana che quest’anno non ha partecipato ai Mondiali… ma l’augurio che le facciamo è che possa vederla ai prossimi.
Fonte IlMattino
Questa donna si chiama Maria Cimino ed è un’italo-american morta nel 2013 a quasi 113 anni. Esiste un sito ufficiale che si chiama SUPERCENTENARIDITALIA.IT che censisce tutti i centenari del nostro paese consultando il quale si scopre subito la bufala. Ora io mi chiedo: ma che giornalismo è questo che riporta ogni spifferi della rete senza verificare le fonti? E non mi riferisco solo a Salernonotizie, ma al quotidiano nazionale che l’ha lanciata.
Purtroppo di bufale nel giornalismo contemporaneo ce ne sono moltissime…..comunque mi meravigliava il fatto che nell’articolo appare che la ultracentenaria nata a Napoli fosse tifosa del Pescara…e non del Napoli….il che vuol dire che certi “giornalisti” non sanno nemmeno scrivere bene le loro bufale….Mah….BD