Parità a fine primo quarto (20-20), la partita resta equilibrata fino all’intervallo ma al rientro in campo la Carpedil lascia la testa negli spogliatoi. Sette minuti senza canestri sono tantissimi, Crema ringrazia ma non ne approfitta per prendere definitivamente il largo. Due liberi di Bertan sbloccano l’astinenza e le urla di Blanco arrivano fino al centro città. Nell’ultimo quarto le granatine vanno sotto di dieci, merito di una tripla di Paola Caccialanza e di un canestro di Picotti. D’Alie e compagne non si perdono d’animo però, e provano la rimonta arrivando a un infuocato finale sotto di soli due punti. Poca lucidità, buona difesa avversaria, e così le padroni di casa ma non riescono a raggiungere un successo che sarebbe stato importantissimo in chiave salvezza.
CARPEDIL SALERNO-TEC MAR CREMA 62-67
(20-20; 38-39; 44-51)
SALERNO: Dentamaro 3, Fereoli 0 ,Frascolla ne, Potolicchio 26, Carcaterra ne, D’Alie 18, Trotta 0, Ribezzo 12, Bertan 3, Ardito 0. All. Blanco.
CREMA: Conti 5, Zagni 9, Capoferri 12, Giosuè ne, Caccialanza 15, Sforza ne, Cerri 14, Caccialanza ne, Rizzi 6, Picotti 6. All: Visconti
Arbitri: Roca di Avellino e Ascenzi di Caserta
NOTE. Uscita per 5 falli Ribezzo (S)
Commenta