I rosanero hanno 21 punti e devono ringraziare Puscas che al 90esimo ha pescato il gol della vittoria contro il Cosenza (2-1 risultato finale con il Cosenza che con Baclet aveva pareggiato il provvisorio vantaggio di Salvi).
La Salernitana, di scena oggi a Venezia e con 17 punti all’attivo vincendo, si piazzerebbe con 20 punti alle spalle dei siciliani al secondo posto in classifica.
Si gioca al Penzo già teatro, in passato di imprese impossibili. Per battere il Venezia Colantuono si affida al 3-5-2 e conferma in mezzo al campo Di Tacchio e Di Gennaro mentre in avanti rispolvera Djuric al posto di Jallow che parte dalla panchina.
L’altra novità è in difesa dove Casasola è il terzo con Schiavi (rientra dopo la squalifica) e Mantovani (Perticone e Migliorini sono out per infortunio insieme al lungodegente Bernardini e Gigliotti non è al top della forma).
In mezzo al campo, detto di Di Tacchio regista e Di Gennaro mezzala, il terzetto verrà completato da Palumbo al suo debutto dal primo minuto. Sugli esterni ci saranno D. Anderon a destra e Pucino a sinistra.
La Salernitana sarà scortata da oltre settecento tifosi. I granata sono reduci da un momento d’oro: hanno inanellato sei risultati utili di fila, stazionano nelle zone nobili della graduatoria e sono a caccia del primo exploit esterno della stagione.
Bocalon gioca contro la squadra della sia città. Al suo fianco il possibile ritorno di Milan Djuric. Il bosniaco pare abbia vinto il ballottaggio con Jallow.
Il Venezia di Zenga risponde con il 4-3-3. Zenga deve rinunciare all’attaccante Geijo per infortunio. Come ariete del tridente offensivo è ballottaggio tra l’ex Litteri e Vrioni. Le ali saranno Falzerano e Di Mariano
PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA – SALERNITANA Stadio Penzo ore 15
VENEZIA (4-3-3); Vacario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Segre, Bentivoglio, Suciu, Falzerano, Vrioni, Di Mariano.
In panchina: Lezzerini, Andelkovic, Coppolaro, St Clair, Zennaro, Marsura, Schiavone, Cernuto, Zampano, Citro, Litteri, Migliore.
Allenatore: Zenga
SALERNITANA (3-5-2); Micai; Mantovani, Schiavi, Casasola; D.Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, Palombo, Pucino; Bocalon, Djuric
In panchina: Vannucchi, Lazzari, Vitale, Odjer, Vuletich, Gigliotti, Bellomo, Castiglia, Orlando, A. Anderson, Mazzarani, Jallow
Allenatore: Colantuono
Arbitro: Minelli di Varese
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
Capisco che Colantuono non vuole bruciare Djuric, ma a me stu Djuric pare proprio nu ciucc… Ma io sono solo un tifoso e non ne capisco se no facevo l’allenatore… FORZA SALERNITANA!!!
Dalle parti di Colantuono, per quanto riguarda Djuric , di dice : a ma allora sei de coccio?
Djuric oggi hai un’altra opportunità… Nun c fa ntussecà se no a gennaio vai a raccogliere i verz e i vruoccl
Perché Djuric?