Per battere il Venezia Colantuono si affida al 3-5-2 e conferma in mezzo al campo Di Tacchio e Di Gennaro mentre in avanti rispolvera Djuric al posto di Jallow che parte dalla panchina. L’altra novità è in difesa dove Casasola è il terzo con Schiavi (rientra dopo la squalifica) e Mantovani (Perticone e Migliorini sono out per infortunio insieme al lungodegente Bernardini e Gigliotti non è al top della forma).
In mezzo al campo, detto di Di Tacchio regista e Di Gennaro mezzala, il terzetto verrà completato da Palumbo al suo debutto dal primo minuto. Sugli esterni ci saranno D. Anderon a destra e Vitale a sinistra. Bocalon gioca contro la squadra della sia città. Al suo fianco torna titolare Milan Djuric che vince il ballottaggio con Jallow.
La Salernitana è scortata da oltre settecento tifosi. I granata sono reduci da un momento d’oro: hanno inanellato sei risultati utili di fila, stazionano nelle zone nobili della graduatoria e sono a caccia del primo exploit esterno della stagione.
Il Venezia di Zenga risponde con il 4-3-3. Zenga deve rinunciare all’attaccante Geijo per infortunio. Come ariete del tridente offensivo c’è l’ex Litteri. Le ali saranno Falzerano e Di Mariano. In mediana Suciu e Bentivoglio con Citro (salernitano di Fisciano) fantasista in mezzo al campo. In difesa sarà l’esperto Domizzi a guidare il pacchetto arretrato.
Arbitra Minelli di Varese.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
VENEZIA (4-2-3-1): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Citro; Falzerano, Litteri, Di Mariano. A disp. Facchin, Lezzerini, Andelkovic, Coppolaro, St Clair, Zennaro, Marsura, Segre, Schiavone, Migliorelli, Cernuto, Vrioni. All: Walter Zenga
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Casasola; D.Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, Palumbo, Vitale; Bocalon, Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Pucino, Odjer, Castiglia, Mazzarani, Bellomo, Jallow, A.Anderson, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono
ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Affatato/Scatragli) IV uomo: Donda
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
Commenta