«Suo nipote ha avuto un incidente» così è stata truffata una anziana

Stampa
Una anziana di Monte San Giacomo, nel salernitano, è stata truffata per ben 14mila euro. Alla donna, una persona, preceduta dalla telefonata di finti Carabinieri,  si è presentate alla porta della sua abitazione, è si è fatta consegnare i soldi che sarebbero serviti per aiutare il nipote messosi nei guai per un incidente stradale.

Per aiutare il nipote la donna avrebbe dovuto consegnare ad un sedicente avvocato la somma di 15mila euro in contanti.

La povera anziana, preoccupata per le sorti del familiare, si è vista così arrivare a casa un uomo che si è spacciato per legale e gli ha consegnato i 14mila euro che nel frattempo era riuscita a racimolare tra il denaro conservato a casa e altre somme che, presa dall’ansia, si era fatta prestare dai conoscenti.

Soltanto dopo che il finto avvocato si è allontanato con i soldi l’anziana ha capito di essere stata truffata.

Indagano i Carabinieri

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.