Sabato 15 Marzo è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Collegio dei Geometri e GL della Provincia di Salerno e la FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) sul reciproco impegno alla verifica della regolarità urbanistica e catastale degli immobili messi in vendita sul mercato.
A siglare l’intesa, in occasione del settimo evento de “Il collegio incontra” presso il salone comunale di Battipaglia, sono statiFrancesco Amendola – Presidente del Collegio dei Geometri e GL della Provincia di Salerno – e Giovanni D’Agostino – Presidente della FIMAA.
Un accordo in cui i suddetti organismi, a tutela di eventuali acquirenti, si impegnano in definitiva a garantire la massima trasparenza nelle trattative immobiliari.
Proprio per questo il Collegio dei Geometri e Gl della Provincia di Salerno formerà tecnici esperti nella compilazione della RIRUC, documento che attesta la piena regolarità dell’immobile tanto da potersi considerare una sorta di carta di identità dello stesso.
Questo accordo potrà essere un volano per i giovani geometri e per quanti desiderino specializzarsi ulteriormente.Sarà così offerto un servizio innovativo, ideale per l’acquirente ma anche per notai e avvocati che potranno predisporre atti di compravendita immobiliare, avvalendosi della perizia completa ed univoca di esperti del settore.
Commenta