Per aderire all’iniziativa, che porta la firma anche del Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera, L’Ecoparco Archeologico di Pontecagnano (gestito da Legambiente Circolo “Occhi Verdi”), l’Istituto Comprensivo “Sant’Antonio” di Pontecagnano Faiano e l’Associazione Invasioni Digitali, è necessario versare un contributo dai 1.000,00 agli 8.000,00 euro, a fronte del quale verrà disciplinato un accordo di collaborazione.
Destinatari dell’iniziativa sono le associazioni, le imprese ed altri soggetti che intendano promuovere la propria immagine attraverso il partenariato con l’Amministrazione, concorrendo alla realizzazione del programma delle attività del progetto.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Pontecagnano Faiano entro le 12.00 del giorno 30/11/2018. Farà fede l’apposizione sulla busta del numero di protocollo con la data e l’ora di ricevimento.
Questo il commento dell’Assessore alla Cultura e Beni Culturali Adele Triggiano: “Confido in una risposta da parte di quanti siano in possesso dei requisiti richiesti affinchè si generi la tanto asupicata collaborazione fra tutti gli attori del territorio e si producano sempre nuove opportunità per crescere e migliorarci”.
Fiducioso anche il Sindaco Giuseppe Lanzara: “Promuovere nuove iziative nell’ambito della cultura è sempre motivo di enorme vanto per noi. Aspettiamo risposte da soldalizi, imprese e chiunque voglia potenziare le azioni messe in campo nel progetto Faville, un’opportunità straordinaria per la nostra città”.
Commenta