Si muove l’economia salernitana ma non solo per le prossime dieci – dodici settimane come scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Un incremento con ricadute non solo per le strutture ed i locali della città ma anche della provincia. Una delle voci da sempre in attivo in questi 13 anni è quella dei B&B che negli anni sono cresciuti a dismisura.
Gli incrementi previsti riguardano il settore alberghiero ed extra alberghiero che al momento registra un’occupazione media del 50% ma si prepara a fare il tutto esaurito nelle settimane a ridosso del Natale.
…quale economia si muove ? quella delle Pizze&Pezze e del mordi&fuggi …i nostri figli dovrebbero fare i rosticcieri o le commesse nelle boutique dei riciclatori ? Bello schifo
……..?incremento degli affari di chi?
x Pagliacci, potrebbero cominciare come commesse e rosticceri e poi diventare padroni di ristorante o rosticceria, dipende se ne sono capaci o no. A me le luci piacciono.Sono di Salerno
x Francesco, sei un illuso ! Pizzetterie e pseudo-boutique sono saldamente in mano a prestanome, non salernitani, residenti a nord della nostra amata città…..e scrivo perché sono più salernitano di te
Nell’articolo viene scritto che “Si muove l’economia salernitana…” io proporrei una correzione del tipo “Si muove UNA FETTA dell’economia salernitana…”.
Che sia chiaro, ben vengano le luci e gli introiti commerciali.
Però cari assessori, sindaci, presidenti, funzionari etc.. non si vive di solo B&B, pizzette, palle di riso, mercatini, per giunta solo per 3 mesi all’anno. L’Economia (con la E maiuscola) è altra cosa.
D’altronde mica possiamo pretendere che tutti siano ristoratori, albergatori o lavoratori nel turismo? Investiamo in un Centro Direzionale invece che in un (ennesimo) “centro commerciale”??
se questa giunta ritenete che sia falsa e ingannevole, se non porta mai bilanci NON LI VOTATE PIÙ!!!