Durante la kermesse saranno premiati i migliori calciatori e allenatori di serie A, B, C e D, tra cui Lorenzo Insigne e Francesco Acerbi, oltre a diversi riconoscimenti sia per i media sportivi che per gli organi di informazione.
Appassionato sin da bambino di musica, Luigi Benvenuto inizia a suonare il pianoforte a quattro anni. Si laurea in ingegneria civile ma, sin da subito, capisce che il proprio percorso lavorativo è tra le note musicali. D’altra parte, il suo bisnonno è Vincenzo d’Annibale, compositore del capolavoro della canzone napoletana, «’O Paese d’ ‘o Sole».
Negli anni, Benvenuto si specializza alla tastiera e, da qualche tempo, è tra i più richiesti del pianoshow campano. «Ringrazio il direttore della struttura che ospita l’Italian Sport awards, Gaetano Ombroso, per avermi individuato tra i tanti musicisti del panorama italiano», commenta l’artista salernitano. «Potermi esibire davanti al gotha del calcio italiano è, per me, motivo di grande soddisfazione e d’orgoglio, da meridionale e da salernitano», conclude Benvenuto.
Commenta